ESTATE BIMBI 2016…UNA NUOVA AVVENTURA!

Dopo quattro settimane siamo arrivati alla fine di questo percorso che nei locali della scuola dell’infanzia ha visto protagonisti una cinquantina di bambini con età compresa fra i 3 e i 10 anni. Sono stati giorni intensi, ricchi di divertimento, di giochi, di allegria, di risate e di molto caldo!!

Con i dodici bambini della scuola primaria abbiamo cucinato i muffin, pitturato i piatti, creato cornici colorate, costruito gli aquiloni ma anche svolto i poco amati compiti … ma da buoni scolaretti tutti hanno portato a termine l’obiettivo.

I bimbi dell’infanzia hanno seguito ogni settimana il programma che prevedeva un mondo di colori, di spruzzi, di storie, di creatività e poi le attività motorie. Nel dettaglio i piccoli protagonisti hanno dipinto, colorato, ascoltato storie e fatto giochi di movimento ed hanno imparato a socializzare con i nuovi arrivati come Alessia, Filippo , Letizia, Lorenzo, Marta, Tommaso che in questo mese hanno invece conosciuto per la prima volta quella che sarà la loro scuola a partire da settembre.

Nelle giornate più calde ci siamo rinfrescati con divertentissimi giochi d’acqua e uno, due … anzi mille tuffi in piscina.

Non neghiamo che qualche pianto ci sia stato, ma al termine di questo percorso una lacrimuccia scende anche a noi, aspiranti maestre, che abbiamo avuto l’opportunità di avvicinarci a questa realtà, scoprire persone disponibili e solari come le insegnanti Ilaria, Laura, Monica e Nadia e delle abili cuoche come Daniela e Marilena. Un ringraziamento sincero va anche all’amministrazione che ci ha offerto la possibilità di mettere in pratica quanto appreso sui libre in università ed a tutto lo staff dell’estate bimbi per averci dato la responsabilità di questo compito ed aver fatto in modo che ci sentissimo parte di questa animata grande famiglia!

Carlotta, Elena e Francesca.

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *