40° Anni Fondazione del Gruppo Alpini di Roata Chiusani!

 

Si sono svolti Sabato 8 e Domenica 9 giugno i festeggiamenti per i 40° Anni dalla Fondazione del Gruppo Alpini di Roata Chiusani

E’ stato un programma ricco di tradizioni e Cultura, legato alla storia e la  passione di questo gruppo Alpini, e dal quale si è voluto partire proprio dai bambini, coinvolgendo la scuola elementare roatese.

Sabato 8 Giugno
I festeggiamenti hanno avuto inizio Sabato 8 con l’omaggio floreale e onore ai caduti alla lapide del Gruppo presso il Sacrario di
San Maurizio, Madonna degli Alpini a Borgo.
a susseguirsi è stata allestita l’esposizione di mezzi militari d’epoca in Piazza dei Caduti, verso le ore 16 tutti i ragazzi, le insegnanti, il Dirigente, le famiglie e tutti i partecipanti hanno inaugurato  la mostra dei disegni dedicati agli alpini.
Alle 19.30 il gruppo alpini roatese ha organizzato la Merenda Sinoira libera a tutti che ha visto la partecipazione del gruppo Alpini e simpatizzanti.
Alla sera presso il Salone Parrocchiale Veglia Alpina  con la Corale”La Marmotta” di Bernezzo intervallati da “jamis D’la Cansun” di Roata Chiusani. la giornata si è poi conclusa con un rinfresco a tutti i partecipanti.

Domenica 9 Giugno
Ore 8,30 Ammassamento e registrazione gagliardetti,
alle ore 9,30 c’è stata la sfilata per le vie del Paese e Alzabandiera dal Monumento dei caduti a Roata e la S.Messa in suffraggio dei caduti e defunti del paese.
Alle ore 11,30 è stata la volta dell’esibizione della Banda musicale C.Falletti  e a mezzogiorno Ammaina Bandiera. La giornata infine è proseguita con il Pranzo Alpino presso il ristorante Picchio Rosso

Un augurio al gruppo Alpini di Roata Chiusani portatori di valori di devozione, altruismo e generosità, sentimenti fondamentali per la nostra comunità.

 

Clicca sull’immagine per ingrandire

 

40° Anni Fondazione del Gruppo Alpini di Roata Chiusani!
Livio Ariaudo

Livio Ariaudo

Ariaudo Livio classe 1971 Realizzatore del sito ROATA.IT, nella vita mi occupo di Informatica, marketing e creazione Siti Web . Dal 2017 sono anche collaboratore dell' ASD Roata Chiusani e mi occupo di della gestione del sito roatese oltre alla preparazione di tutta la parte grafica e pubblicitaria sia cartacea che on-line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 4 =