Roata Informa Senza categoria Vita Ecclesiastica

CALENDARIO LITURGICO 23-30 Gennaio

CALENDARIO LITURGICO 23-30 Gennaio 2022

«Signore, se vuoi, puoi guarirmi». (Mt 8, 2)

Fedele al suo Maestro e Signore, Gesù Cristo, la Chiesa cattolica mantiene sempre viva e operante la consapevolezza di essere inviata nel mondo per annunciare il Vangelo del Regno di Dio e per curare gli infermi (cfr Mt 10, 1; Mc 6, 3; Lc 9, 1-6; 10, 9).

Come Gesù che incontra il malato di lebbra, ne accoglie il grido «Signore, se vuoi, puoi risanarmi», lo guarisce e lo restituisce alla vita sociale (cfr Mt 8, 2-4), così la Chiesa in questa «53a Giornata Mondiale per i malati di lebbra» desidera mettersi in ascolto delle tante persone che ancora nel mondo sono colpite dal morbo di Hansen, cioè dalla lebbra, e, attraverso il Pontificio Consiglio per la pastorale della salute, vuole dare voce al loro grido di aiuto, perché tutti insieme ci sentiamo coinvolti con le diverse possibilità e responsabilità nell’impegno di offrire risposte concrete ai bisogni di cura dei malati di lebbra.

 

 

 

 

 

Marisa Parola
Marisa Parola
Ciao a tutti! Abito e lavoro a Roata Chiusani presso L'Aquilone", svolgo alcune attività in parrocchia, sono attiva nel comitato festeggiamenti, volontaria in Protezione Civile di Centallo ed aiuto i nonni vigili nel servizio scuola. Mi piace stare a contatto con la gente perchè ce sempre da imparare..
https://www.facebook.com/marisa.parola.3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.