Roata Informa Senza categoria Vita Ecclesiastica

CALENDARIO LITURGICO 28 Novembre 5 Dicembre

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

CALENDARIO LITURGICO 28 Novembre 5 Dicembre

Per il biennio 2021-2023 Papa Francesco invita tutta la Chiesa di Dio a interrogarsi sulla sinodalità:

“Camminando insieme, e insieme riflettendo sul percorso compiuto, la Chiesa potrà imparare da ciò che andrà sperimentando, quali processi possono aiutarla a vivere la comunione, a realizzare la partecipazione, ad aprirsi alla missione” E abbiamo azzardato alcune risposte che si traducono negli slogan settimanali: state attenti, gridate, accontentatevi, sussultate, gioite, per altra via.
L’immagine dell’orchestra, e di alcuni suoi elementi, ci permetterà di concertare al meglio questo nostro cammino sinodale e prepararci ad accogliere Gesù. Come il migliore dei direttori d’orchestra, Gesù ha cura di noi, ci aiuta ad interpretare al meglio la partitura della nostra vita, suona con noi e ci invita a suonare in armonia con Lui e gli altri orchestrali.
Non sarà di certo facile, ma ascolto reciproco e disponibilità a mettersi in gioco permetteranno di dar vita ad una splendida sinfonia, dono per gli interpreti e, ancor più, per coloro che ascoltano. Così come dono per la comunità è una Chiesa disposta a non insonorizzare i propri cuori, ma ad ascoltarsi e “accordarsi” sulle medesime frequenze per operare e collaborare in sintonia a servizio dei fratelli.
Buon cammino di Avvento a tutti voi e alle vostre famiglie.

Tutti i sabati a messa delle 18 scopriremo un pezzo del nostro cammino di Avvento con i ragazzi del Catechismo!

Mary'73 Parola
Mary'73 Parola
Ciao a tutti! Roatese dalla nascita,sono titolare della "Cartolibreria L'Aquilone". Svolgo alcune attività in parrocchia, sono attiva nel comitato festeggiamenti.
https://www.facebook.com/marisa.parola.3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *