Roata Informa Senza categoria Vita Ecclesiastica

CALENDARIO LITURGICO 24 aprile 1 maggio “Beata Vergine Maria Addolorata”

CALENDARIO LITURGICO dal  24 aprile 1 maggio “Beata Vergine Maria Addolorata”

Fra i tanti titoli e celebrazioni mariane, il più sentito perché più vicino alla realtà umana, è quello di Beata Vergine Maria Addolorata; il dolore è presente nella nostra vita sin dalla nascita, con il primo angosciato grido del neonato, che lascia il sicuro del grembo materno per proiettarsi in un mondo sconosciuto, non più legato alla madre e in preda alla paura e spavento; poi il dolore ci segue più o meno intenso, più o meno costante, nei suoi vari aspetti, fisici, morali, spirituali, lungo il corso della vita, per ritrovarlo comunque al termine del nostro cammino, per l’ultimo e definitivo distacco da questo mondo.
E il dolore di Maria, creatura privilegiata sì, ma sempre creatura come noi, è più facile comprenderlo, perché lo subiamo anche noi, seppure in condizioni e gradi diversi, al contrario delle altre prerogative che sono solo sue, Annunciazione, Maternità divina, Immacolata Concezione, Assunzione al Cielo, Apparizioni, ecc. le quali da parte nostra richiedono un atto di fede per considerarle.

 

 

 

Marisa Parola
Marisa Parola
Ciao a tutti! Abito e lavoro a Roata Chiusani presso L'Aquilone", svolgo alcune attività in parrocchia, sono attiva nel comitato festeggiamenti, volontaria in Protezione Civile di Centallo ed aiuto i nonni vigili nel servizio scuola. Mi piace stare a contatto con la gente perchè ce sempre da imparare..
https://www.facebook.com/marisa.parola.3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.