Festeggiamenti dei 110 anni di scuola materna

ROATA CHIUSANI, Con sabato 21 Settembre sono conclusi i festeggiamenti del 110° Anniversario dalla nascita di quella che oggi viene chiamata scuola dell’Infanzia.  Nato grazie alla sensibilità del priore don Fiandrino e alla generosità della damigella Celestina Margaria, il 19 settembre 1909.

La scuola ha avuto diverse evoluzioni strutturali, in particolare nel 1959 fu dotato di acqua potabile, servizi igienici e impianto di riscaldamento e nuovi arredi.

Grazie anche a un previdente lascito di terreni della famiglia Margaria Macesi, nel 2003 si è potuto effettuare una radicale ristrutturazione adeguando tutte le strutture alle normative di sicurezza, per fornire di conseguenza nuovi e moderni servizi.

I servizi integrativi offerti dalla scuola dell’infanzia sono: pre-ingresso e post-uscita, sezione Primavera, doposcuola (con servizio mensa interno), prolungamento attività per il mese di luglio e servizio trasporto.

A celebrare la funzione dell’anniversario Mons. Derio Olivero affiancato da Don Piero Giobergia e il suo Predecessore Don Beppe Uberto

Un ringraziamento per il successo dell’evento va al “Comitato 110 Anni” composto da Manuela Bramardi, Daniela Revello, Claudia Cavallo, Concetta Rabbia e Roberto Mogna, ma non bisogna dimenticare il contributo delle persone del Centro Comunitario Roatese, La Cantoria di Roata, l’ASD Roata Chiusani  e tutte le persone che in anonimato hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

Di seguito potrete vedere in tre parti le riprese della cerimonia commemorativa dei 110 anni della Scuola dell’infanzia

Prima Parte


Seconda parte


Terza Parte

Festeggiamenti dei 110 anni di scuola materna
Livio Ariaudo

Livio Ariaudo

Ariaudo Livio classe 1971 Realizzatore del sito ROATA.IT, nella vita mi occupo di Informatica, marketing e creazione Siti Web . Dal 2017 sono anche collaboratore dell' ASD Roata Chiusani e mi occupo di della gestione del sito roatese oltre alla preparazione di tutta la parte grafica e pubblicitaria sia cartacea che on-line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − 3 =