Giornata di Giochi, Competizioni e Divertimento: Roata Chiusani Illumina il Sabato

Roata Chiusani, sabato 19 agosto – La festa patronale di Roata Chiusani ha continuato a sorprendere e coinvolgere i partecipanti, con una giornata ricca di giochi, competizioni e allegria. Il secondo giorno di festa ha visto l’intera comunità riunirsi per celebrare in grande stile, con eventi che hanno attirato persone di tutte le età.

I giovani sono stati i protagonisti indiscussi della giornata, con attività che hanno intrattenuto e affascinato i più piccoli. Flavio Pittavino, un intrattenitore di strada esperto, ha trasformato le vie di Roata Chiusani in un palcoscenico di giochi interattivi e spettacoli magici. I bambini hanno riso, applaudito e partecipato con entusiasmo, creando un’atmosfera festosa contagiosa.

Uno spettacolo di bolle giganti e sputafuoco ha aggiunto una dimensione di meraviglia alla giornata, lasciando sia i bambini che gli adulti a bocca aperta di fronte a queste illusioni da favola. L’arte dello spettacolo è riuscita a catturare l’attenzione di tutti, dimostrando ancora una volta il potere universale dell’incanto.

Gli adulti non sono stati da meno, impegnandosi in competizioni e sfide che hanno messo alla prova abilità e precisione. Il torneo di bocce Petanque ha visto i frazionisti ed ex frazionisti sfidarsi in una gara avvincente, dove ogni lancio era un passo verso la vittoria. L’entusiasmo dei partecipanti e l’atmosfera amichevole hanno reso l’evento non solo una competizione, ma anche un’opportunità per rafforzare i legami della comunità.

Allo stesso tempo, il campo sportivo è diventato l’epicentro di una competizione di pallavolo unica nel suo genere. La Prima Edizione della “12 ore (o quasi)” ha visto squadre sfidarsi in un torneo divertente e coinvolgente. La musica ha accompagnato ogni partita, creando un’atmosfera festosa che ha coinvolto sia i giocatori che gli spettatori.

La serata è stata resa ancora più speciale dall’atteso Summer Tour 2023, che ha portato sul palco ospiti d’onore come Marco Marzi e Marco Skarica, in collaborazione con Radio Bruno. I ritmi coinvolgenti e le melodie accattivanti hanno fatto ballare e cantare il pubblico, dando vita a una serata indimenticabile che ha racchiuso lo spirito gioioso della festa.

Il sabato di Roata Chiusani ha dimostrato ancora una volta la capacità di questa comunità di creare momenti di gioia e condivisione. Dai giochi per i più giovani alle sfide sportive per gli adulti, la giornata è stata un tributo all’unità e alla diversità, dove tutti hanno trovato un modo per partecipare e divertirsi. La festa continua, con l’entusiasmo della giornata che lascia spazio all’attesa per i prossimi eventi che Roata Chiusani ha in serbo.

Foto Gallery Ennio Delmonte

Condividi su...