Bambini e ragazzi Roata Informa Vita Ecclesiastica

Libertà e Vita!

43° Giornata nazionale per la Vita 2021 “L’Amore da sempre Vita!” Dona una primula, noi ti doniamo un sorriso!

“Qual è il senso della libertà? Qual è il suo significato sociale, politico e religiosi?  Si è liberi in partenza o lo si diventa con scelte che costruiscono legami liberi e responsabili tra persone?  Con la libertà che Dio ci ha donato, quale società vogliamo costruire?”. Gli interrogativi posti dai vescovi. “Sono domande che – viene sottolineato – in certe stagioni della vita interpellano ognuno di noi, mentre torna alla mente il messaggio chiaro del Vangelo: ‘Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi’ (Gv 8,31-32).

“Papa Francesco – si legge nel Messaggio – ci ricorda che l’amore è la vera libertà perché distacca dal possesso, ricostruisce le relazioni, sa accogliere e valorizzare il prossimo, trasforma in dono gioioso ogni fatica e rende capaci di comunione”.

Come ogni anno anche la parrocchia di Roata Chiusani aderisce alla solidarietà di Fossano:        “Primule per la vita” –  il Cav di Fossano si è impegnato attraverso alle parrocchie la vendita delle primule per la raccolta fondi da utilizzare con le famiglie che si rivolgono al centro e aiutarle in questo momento storico difficile.

Un’appuntamento sempre gradito dalla nostra comunità che porta sempre buon frutto, la solidarietà si stringe per le piccole Vite e le loro famiglie!

Grazie a tutti per la vostra generosità, vi abbiamo donato 230  primule che illumineranno il cammino di  qualche piccola vita e della loro famiglia!!

Marisa Parola
Marisa Parola
Ciao a tutti! Abito e lavoro a Roata Chiusani presso L'Aquilone", svolgo alcune attività in parrocchia, sono attiva nel comitato festeggiamenti, volontaria in Protezione Civile di Centallo ed aiuto i nonni vigili nel servizio scuola. Mi piace stare a contatto con la gente perchè ce sempre da imparare..
https://www.facebook.com/marisa.parola.3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.