REGOLAMENTO ESTATE RAGAZZI 2017

REGOLAMENTO “E… STATE A ROATA”

(Estate Ragazzi 2017 di Roata Chiusani)

 

SCOPO E FINALITA’ DELL’ESTATE RAGAZZI: L’estate ragazzi rappresenta una grande risorsa educativa e desidera venire incontro all’esigenza di molte famiglie di impegnare i ragazzi nel periodo estivo. L’estate ragazzi è, prima di tutto, un luogo di crescita umana e cristiana, un ambiente giovanile, sereno e ricco di valori, in cui le attività ludiche, manuali, espressive, motorie educano i ragazzi ad un utilizzo positivo del tempo libero. L’Estate Ragazzi desidera creare un clima di amicizia tra ragazzi, animatori, responsabili e genitori per un’autentica collaborazione educativa.

COMPETENZE E RESPONSABILITA’: Il responsabile dell’ E … state a Roata è Ivo Viale (cell. 3294611166): per qualsiasi problema di rilevante importanza occorre fare riferimento a lui. Per problemi di ordine pratico, logistico e organizzativo si fa riferimento ai seguenti animatori (Squadra ARIA: Carlotta, squadra TERRA: Alessia, squadra FUOCO: Francesca, squadra ACQUA: Elena). In ogni caso la comunicazione ed il dialogo sono i mezzi migliori per risolvere qualsiasi problema!!

LUOGHI: Le attività saranno svolte principalmente nei locali della Parrocchia di Roata Chiusani. A seconda della programmazione settimanale, i bambini si recheranno in altri luoghi (gite, campo sportivo, parco giochi… come da programmazione al di fuori della struttura, dove saranno SEMPRE accompagnati negli spostamenti dagli animatori che garantiscono la presenza continuativa per tutta la durata delle attività fuori sede.

ORARI: l’ E … state a Roata inizia alle 14:00 e termina alle 18.00. Le uscite anticipate, specie se improvvise e senza preavviso, creano disguidi e mettono in difficoltà bambini e animatori. Se si presentassero particolari necessità implicanti il ritiro del proprio figlio durante il regolare svolgimento delle attività, sarà necessario avvertire in anticipo gli animatori. In caso di ingresso posticipato o uscita anticipata il ragazzo/a dovrà obbligatoriamente essere accompagnato da un adulto.

TELEFONINI: I telefonini creano sempre di più spiacevoli inconvenienti, quali furti, smarrimenti, rotture o semplicemente squilli inopportuni durante le attività, che ne disturbano la loro conduzione. Pertanto si chiede che siano lasciati a casa, L’ORGANIZZAZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITA’.

EFFETTI PERSONALI: Tutte le attività sono organizzate presso i locali della parrocchia: si richiede perciò di non portare con sé altro materiale (Nintendo, palloni, radioline, lettori mp3) poiché, in caso di smarrimento, rottura o furto, L’ORGANIZZAZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITA’.

 

BUONA E…STATE  A TUTTI!!

REGOLAMENTO ESTATE RAGAZZI 2017
Tag:         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − cinque =