Bambini e ragazzi Vita Ecclesiastica

Celebrazioni del Triduo Pasquale – CALENDARIO LITURGICO DAL 28 MARZO – 4 APRILE

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Il Triduo Pasquale è il tempo centrale dell’anno liturgico.

Detto comunemente anche triduo santo o triduo sacro, celebra gli eventi del Mistero pasquale di Gesù Cristo, ossia l’istituzione dell’eucaristia, del sacerdozio ministeriale e del comandamento dell’amore fraterno, e la passione, morte, discesa “agli inferi” e la resurrezione.

DOMENICA DELLE PALME

Carissimi, eccoci giunti ormai quasi alla fine del nostro cammino quaresimale che come comunità abbiamo intrapreso, connessi sempre con la Buona Notizia, verso la Santa Pasqua ormai prossima.

In ogni dolore si può nascondere un possibile principio di gioia. È Dio che, se lo lasciamo fare, con tenacia agisce a nostro vantaggio permettendoci di ricominciare a vivere. Non possiamo evitare la sofferenza, ma possiamo dare un senso al dolore facendolo diventare amore verso gli altri. Gesù ce lo ha dimostrato. Se non ci alleniamo a riconoscere la presenza di Dio nel nostro quotidiano, quando i giorni si faranno difficili rischieremo di crederlo assente, precipitando nella tristezza e nella delusione.

È la domenica delle Palme. Seguendo il racconto della passione e morte di Gesù in croce ci diciamo: NON Può FINIRE COSì! E noi sappiamo che … non finisce così!

 

 

Mary'73 Parola
Mary'73 Parola
Ciao a tutti! Roatese dalla nascita,sono titolare della "Cartolibreria L'Aquilone". Svolgo alcune attività in parrocchia, sono attiva nel comitato festeggiamenti.
https://www.facebook.com/marisa.parola.3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *