Festa alla cappella di San Giuliano

E’ così con domenica 1° Settembre i Roatesi hanno chiuso ufficialmente i festeggiamenti patronali con la tradizionale giornata presso la cappella di San Giuliano in onore della Natività della Beata Vergine Maria.

La giornata ha avuto inizio dalle prime ore della giornata dove i devoti potevano recarsi presso la cappella tenuta aperta per l’occasione per pregare, alle 10,30 è stata celebrata la funzione religiosa all’aperto sotto il grande castagneto  che ha visto una grande partecipazione. Al termine della messa chi voleva poteva fermarsi per il tradizionale “pranzo della Cappella” presso il cabaret montato per l’occasione dal comitato  e dai numerosi volontari di roatesi.

Come ormai già da qualche hanno a disposizione c’erano due menù, uno  a base di pesce e uno  a base di carne, alla fine del pranzo c’è stata la gara del miglior dolce valutato da  una giuria.

Durante il pomeriggio è stata organizzato il gioco della “rottura delle pignatte” che ha visto la partecipazione di piccoli e grandi tutti intenti a colpire i vasi di terracotta con le bocce… Concludendo la giornata presso la cappella di San Giuliano e stato un modo  bello e genuino di fare festa e condividere una piacevole giornata in allegria.

…. la Festa ora è finita e non resta che attendere il prossimo anno…

Fotografie: Ennio Delmonte

Clicca sulle immagini per ingrandire

 

Festa alla cappella di San Giuliano
Livio Ariaudo

Livio Ariaudo

Ariaudo Livio classe 1971 Realizzatore del sito ROATA.IT, nella vita mi occupo di Informatica, marketing e creazione Siti Web . Dal 2017 sono anche collaboratore dell' ASD Roata Chiusani e mi occupo di della gestione del sito roatese oltre alla preparazione di tutta la parte grafica e pubblicitaria sia cartacea che on-line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + uno =