L’ACR di Roata Chiusani è tornato quest’anno con nuovi e fantastici incontri dal mese di settembre!
L’anno ACR si è aperto infatti con una caccia al tesoro il 21 settembre dove i ragazzi hanno raccolto gli oggetti necessari per sconfiggere il nemico di Kung Fu Panda insieme a degli aiutanti molto speciali direttamente dal film. Non sono mancate le difficoltà, ma alla fine sono riusciti a vincere!
Successivamente il 19 ottobre si è tenuta la la “Festa del Ciao” organizzata insieme alle altre ACR della diocesi al Pala CRF di Centallo. In questa giornata si è ufficialmente aperto il nuovo anno che ha come tema il cinema con l’inno ACR “ E’ la tua parte!” cantato e suonato live a Centallo da Andrea Pruzzi, Greta Poggi e Riccardo Diamante della Diocesi di Tortona. Durante il pomeriggio i ragazzi hanno avuto l’occasione di sperimentare cosa significa lavorare dentro a un set cinematografico costruito dagli animatori.
Il terzo appuntamento si è tenuto il 16 novembre dove i ragazzi hanno fatto conoscenza con una troupe cinematografica impersonata dagli animatori e si sono sfidati indovinando titoli di film e diventando stilisti, registi e produttori per un giorno imparando che ognuno di noi ha una storia da raccontare.
L’ultimo appuntamento dell’anno si è tenuto insieme all’ACR di San Biagio dove è stata fatta la “Festa dell’Adesione” per ringraziare chi ogni anno sostiene l’Azione Cattolica comprando le tessere, ragazzi e animatori tutti insieme hanno passato un pomeriggio all’insegna del divertimento e del gioco.
Questi sono stati gli appuntamenti del 2024, ma mi raccomando tenete aggiornata la pagina ACR perché presto ne arriveranno altri ancora più belli!
Gli animatori, i Don e le catechiste vi augurano un buon Anno e vi aspettano nel nuovo per tante altre risate insieme!
Animatori ACR: Nicol Demaria, Sofia Dadone, Giulia e Sara Bongiovanni, Marta Garello, Giorgia Giubergia, Alessandro Lerda e Tommaso Cavallo.
Titolare del negozio al dettaglio L’Aquilone sito a Roata Chiusani-Centallo. Collaboratrice e web marketing del canale PiemontEventi, della piattaforma PiemonteDIGIT.