
Le Tagliatelle di Nonna Pina” al Carnevale di Cuneo
Domenica 2 marzo 2025 le comunità di Roata Chiusani, Centallo, San Biagio e Mella hanno preso parte con entusiasmo alla 44ª edizione del Carnevale di Cuneo, sfilando tra musica e colori in un’atmosfera di pura allegria. Dopo aver già partecipato alla sfilata di Caraglio la domenica precedente, il gruppo ha raddoppiato il divertimento portando in scena il tema “Le tagliatelle di Nonna Pina”.
La partecipazione è stata frutto di un grande impegno da parte di tutta la comunità e dagli animatori dell’ACR che si sono occupati della logistica e dell’organizzazione e dei volontari che hanno lavorato con passione per preparare costumi e coreografie in linea con il tema del Carnevale di quest’anno, “Cosa bolle in pentola?”. Durante la sfilata, adulti e bambini hanno ballato i balli dell’ACR guidati dagli animatori, coinvolgendo il pubblico in un’esplosione di energia e divertimento.
Il risultato è stato un successo: quinto posto per la categoria “gruppo mascherato” e ottavo posto per la categoria “carri”
Con la gioia nel cuore e il ricordo di una giornata indimenticabile, la comunità guarda già al prossimo anno, pronta a portare nuovamente allegria e creatività.
Nicole

Titolare del negozio al dettaglio L’Aquilone sito a Roata Chiusani-Centallo. Collaboratrice e web marketing del canale PiemontEventi, della piattaforma PiemonteDIGIT.